Scenari

VATITA, per la comodità dei suoi piloti, mette a dispozione scenari consigliati per gli aeroporti italiani. Sentitevi liberi di scaricarli.

Siamo sempre in cerca di scenari nuovi. Se usate, o avete trovato, uno scenario non elencato, non esitate a mandare una mail a

 develteam [at] vatita [dot] net
Indicando:

  • L'aeroporto o tipo di scenario
  • Il link del file da scaricare (ed eventuale nome dell'autore
  • Il simulatore ideale sul quale funziona

Tutti gli scenari segnalati verranno sottoposti a dei test dal nostro Development Team.

 


 

www.vvtorino.it 

“Il gruppo del Volo Virtuale Torino nasce nel 1995. A quell’ epoca Pino Finizio della PVI (Piloti Virtuali Italiani) collaborava alla rivista Micro & Personal Computer con una pagina dedicata al volo simulato, al tempo non ancora così diffusamente integrato con Internet. Se vogliamo noi simmers eravamo ancora a livello artigianale, soprattutto per le limitate possibilità dei programmi di simulazione aerea civile disponibili. Stiamo parlando di FS3 o di ATP. [read more]

 

     

 


 

LIMC Milano Malpensa (FSX e P3D) **Must Deactivate DirectX10**

Developed by Gabriele Seppi and VATITA develteam adapting the FS2004 ISDproject scenery to FSX, with the new taxiway H.

http://www.vatita.net/download/scenery/LIMC2011.zip
 

 

Dettagliata raccolta di scenari ed aeroporti freeware gestito da  Robert-Jan Oosterloo dove potete trovare materiale molto interessante.

 


 

Aeroporto di Reggio Calabria (FSX, Fs2004, P3D e X-Plane)

 

 

AeroportoRC.com e gli autori Ferdinando Ocello, Daniele Condello e Roberto Sartiano hanno il piacere di annunciare l’uscita dell’Aeroporto dello Stretto “Tito Minniti” di Reggio Calabria LICR/REG per Microsoft Flight Simulator X.

Lo scenario è stato realizzato con molta accuratezza, in particolare notevoli risorse sono state impiegate nella parte riguardante il sentiero luminoso curvilineo di avvicinamento per pista 33, ma non solo, anche la pista ed i relativi aiuti visivi luminosi sono stati posizionati come nella realtà.

Per una simulazione che sia in grado di offrire il massimo realismo e per conoscere tutte le novità dello scenario, consigliamo vivamente di prendere visione del file PDF “Leggimi“.

 

http://www.aeroportorc.com/flight-simulator-reggio-calabria/

 


 

Aeroporto di Palermo Punta Raisi (FSX e P3D)

 

 

Scenario sviluppato da Flight Simulator Italian Airports Development Team (FSIADT) aggiornato a ottobre 2014.

Possibilmente uno degli scenari freeware migliori per l'Italia. Riprende con precisione il layout di Punta Paisi perchè è stato basato sui dati dell' AIP di Enav.

L'illuminazione notturna favorisce una vista alquanto apprezzabile sia da terra che in avvicinamento, con luci di taxiway in 3D.

A terra i Jetways sono animati con il comando ctrl+J e sulle piste ci sono perfino segni di sgommate e sporco ai bordi delle taxiway.

 

Lasciamo a voi il resto e il link: http://fsiadt.blogspot.it/p/licj-x.html