Chi Siamo


VATITA: Chi siamo?

Scritto il 28 Febbraio 2005

VATITA è la vACC (virtual Area Control Center) italiana del network mondiale VATSIM.

La rete di controllo del traffico aereo VATSIM è stata creata nel 2001 da un gruppo di appassionati uniti nell'obiettivo di creare un'organizzazione che servisse alla necessità della comunità dei controllori e dei piloti del volo simulato.
VATSIM non è solo un'infrastruttura: è una comunità virtuale dove le persone possono imparare e allo stesso tempo godere del tempo passato nella simulazione di volo e nel controllo del traffico aereo.

Come piloti, sarete in grado di volare con servizio radar da parte di controllori che vi danno istruzioni ed assistenza nelle fasi di volo; come controllori avrete a disposizione strumenti molto simili a quelli utilizzati dai veri controllori del traffico aereo.

Vatita quindi si occupa di informare i controllori e piloti italiani su: eventi e raduni organizzati per incrementare il divertimento di entrambi, nuove normative nell'aviazione reale che vengono applicate anche nei cieli virtuali, serate di training aperte a tutti, etcetera.

Sono disponibili a tutti i visitatori: carte di rotta e di aeroporto aggiornate e piani di volo validati, mentre i membri registrati hanno a disposizione un forum e una mailing list in cui scambiarsi informazioni e rimanere aggiornati sulle nostre attività, con le comodità di trovare il tutto nella propria casella di posta.